Gelateria il BriganteA 50 metri
A Kamakura. Un gelato incredibile.
Hato-koji a Kamakura è una sala da te giapponese in cui servono alcuni dolci tradizionali ed è possibile pranzare.
Per arrivarci dovete attraversare un piccolo e grazioso giardino giapponese, subito mette un po’ di soggezione perché sembra molto elegante e si pensa possa costare molto, ma non è assolutamente così!
All’interno vi sentirete catapultati nel Giappone più tradizionale, in un sala silenziosa, con un servizio impeccabile e cortese.
Il chirashizushi che servono a pranzo è leggero, gustoso e fatto alla perfezione.
Consiglio anche i warabi-mochi, dolce giapponese e loro specialità: se non li avete mai provati farete un po’ di fatica ad accettarne la morbida consistenza, ma vi garantisco che qua li fanno veramente buoni!
A Kamakura. Un gelato incredibile.
Pasticceria discreta.
La famosa catena di caffè.
Poco frequentato dai turisti.
Il santuario più importante di Kamakura
Posto ricco di mistero.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).