EatalyA 3872 metri
Negozio di prodotti italiani.
Se state esplorando i quartieri sulla Chuo Line come ad esempio Nakano, potreste aver voglia di fermarvi in uno dei migliori ristoranti di ramen di Tokyo.
Chiaramente dipende molto dai vostri gusti personali, potreste trovare un ramen per voi migliore di quello servito da Harukiya, ma sapppiate che questo piccolo ristorante fu aperto nel 1949 proprio dove si trova ora, ad Ogikubo, il quartiere dove è stato creato il ramen in “stile Tokyo”.
Vale quindi la pena fare la coda, sempre presente ma abbastanza veloce, e spendere qualche centinaio di yen in più rispetto a quanto potrebbe costare il ramen in ristoranti più economici, per poter gustare un ottimo piatto di tagliolini in brodo in questo favoloso ristorante. Mettete in conto dagli 800 ai 1200yen per una porzione di ramen, che a conti fatti equivalgono in realtà a pochi euro, niente di stratosferico quindi.
Il ramen che ho mangiato.
Da Shinjuku prendete la Chuo Line e in circa 10 minuti arriverete ad Ogikubo. Scegliete l’uscita “North” e vi troverete in una specie di “piazza” dove ci sono auto e vari taxi. Andate a destra seguendo la strada principale e procedete per circa 300 metri. Harukiya si trova sul marciapiede sulla vostra destra, lo riconoscete per la tenda rossa. Vi basta chiedere di “Harukiya Ramen“, è un ristorante abbastanza famoso e non sarà difficile trovare chi lo conosce.
Negozio di prodotti italiani.
Una via con molti negozi, a Nakano.
Anime e manga usati.
Specializzato in pollo. - CHIUSO
Vegetariano, a Kichijoji. - CHIUSO
Bella oasi verde vicino Kichijoji.
Qua potete vedere com’è il ristorante all’interno e come fare per arrivarci.
In queste foto potete vedere l’interno del ristorante e il ramen che ho preso, era il più costoso (1200Yen) e come vedete era molto grande e pieno di fette di carne.
Cercate questa tenda rossa, è l’entrata di Harukiya.
Questo è l’interno del piccolo ristorante.
Un altra foto del ramen che ho mangiato.
Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).