Times SquareA 42 metri
Una delle zone simbolo di New York.
Sappiamo bene che acquistare qualche regalo per noi o per amici e parenti prima di rientrare a casa da un viaggio a New York è quasi un obbligo e nella Grande Mela i negozi di souvenir non mancano di certo, ma spesso è difficile orientarsi e scegliere quello più conveniente senza però rinunciare alla qualità. Se in molti suggeriscono di stare alla larga dalle zone turistiche centrali perché qui i souvenir sono più cari, esiste qualche eccezione: il Grand Slam.
Situato nel cuore di Times Square, Grand Slam è il più grande e storico negozio di souvenir di New York, con i suoi tre piani che ospitano ogni genere di regalini e gadget, tutti dedicati alla Grande Mela. Lo stesso store è di per sé un’attrazione famosa: da oltre 50 anni accoglie turisti provenienti da tutto il mondo e continua ad essere un’attività a conduzione familiare. La cosa che più sorprende del Grand Slam sono però i prezzi, davvero vantaggiosi che consentono di portare a casa un ricordo di New York senza incidere troppo sul portafoglio.
Un po’ per la posizione un po’ per la notorietà questo store è sempre super affollato e questo fa sì che le file alle casse siano sempre molto lunghe, perciò vi consiglio di evitare se possibile il weekend e le ore serali, prediligendo invece la mattina, poco dopo l’orario di apertura.
La scelta di souvenir e gadget è davvero ampia e spazi dagli oggetti più comuni, come penne, statue, magliette e felpe, tazze, borse, braccialetti e portachiavi, a quelli più particolari.
Il Grand Slam dispone anche del più vasto assortimento di merchandising delle squadre di baseball, in particolare gli Yankees, dei quali troverete i famosissimi cappellini, divise, palline da baseball, t-shirt, mazze e altri gadget. Troverete tanti giochi adatti ai bambini, come i modellini di taxi e scuolabus e molto simpatica è anche la sezione dedicata a cani e gatti, con ciotole per il cibo “I Love NY”, guinzagli, giochi e abitini su misura per gli amici a 4 zampe.
Il negozio propone anche una vasta collezione di cartoline e più ne acquistate più risparmiate (5 cartoline costano solo 1,99 dollari); potete poi richiedere i francobolli alla cassa.
Il piano inferiore è dedicato alla merce scontata, con prezzi che partono da 99 cent: qui troverete sempre souvenir di New York, come vassoi, magliette e portachiavi, quaderni e tazze, ma anche articoli di brand come Hello Kitty e Betty Boop e gadget che rendono omaggio ai personaggi dei fumetti, delle serie tv e dei film. Questo reparto ospita anche una collezione di Converse All-Stars molto economiche.
Una delle zone simbolo di New York.
La scalinata rossa di Times Square.
Il mondo Disney.
Negozio per il make-up.
Colazione con cereali personalizzati.
Negozio delle celebri caramelle al cioccolato.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).