Gongqing Forest Park
Gongqing Forest Park è il secondo parco della città di Shanghai per dimensioni. Si trova nel distretto di Yangpu, nella parte nord della città ed è delimitato da Huangpu River a est e da Jungong Road ad ovest.
Gongqing Forest Park si estende su una superficie di 131 ettari ed è noto per le sue aree verdi, con quasi 200.000 alberi e oltre 200 specie di piante: il parco ospita colline, prati, laghi, ruscelli e boschi.Vanta inoltre dieci punti panoramici, tra cui Cedar Grove, Jungle e Mirroring Water, caratterizzati da un paesaggio di idilliaca bellezza, che lo rende uno dei parchi più amati della zona.
Un’area del parco è adibita a bosco di bambù, un incantevole scenario che riprende quelli del corso inferiore del fiume Yangtze.
Nonostante non sia uno dei parchi più grandi del territorio, Gongqing Forest Park è certamente uno dei più amati, in virtù del suo splendido paesaggio e delle sue distese di erba e boschi ombrosi dove trascorrere qualche ora di relax nei caldi mesi estivi.
Gongqing Forest Park è inoltre dotato di oltre 30 diversi tipi di strutture di intrattenimento, che permettono di associare attività sportiva alla vita all’aria aperta. Presenti anche diverse strutture per ospitare conferenze e sale polivalenti.
Tra le attività offerte: montagne russe, arrampicata su roccia, paintball, pista per go kart ecc.
È infine possibile trascorrere la notte in una delle camere del Hongsen Forest Park Hotel.
Come arrivare
Per raggiungere il parco si può prendere la linea 8 della metropolitana, scendendo a Shiguang Road. Il parco è situato a meno di 1 Km dalla stazione della metropolitana.
Autore
Marco Togni
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).