OotoyaA 439 metri
Cucina giapponese.
A meno di dieci minuti a piedi dallo Shiodome, la zona dei grattacieli di Shimbashi, ci sono i giardini Hamarikyu. Furono realizzati nel 1654 quando lo Shogun e la sua famiglia venivano qua per trascorrere un po’ di tempo libero, mentre l’1 aprile del 1946 vennero aperti al pubblico.
L’estensione è di 25 ettari, sono divisi in stradine esclusivamente pedonali e non è possibile andare nelle zone del prato.
L’HamaRikyu Garden è tenuto veramente molto bene, se fate un giro allo Shiodome e volete rilassarvi un po’ questo giardino potrebbe essere un’ottima scelta. Da un lato del laghetto potete ammirare una delle tante viste emblematiche di Tokyo, con il contrasto tra la perfezione del giardino e l’imponenza dei grattacieli di Shimbashi costruiti negli anni 2000.
I giardini Hamarikyu sono aperti ogni giorno dalle 9 alle 17 Il costo d’entrata è di 300Yen. Sono chiusi dal 29 dicembre al 1 gennaio compresi.
Cucina giapponese.
I grattacieli di Shimbashi
Cucina macrobiotica. Veg-friendly.
Progettato da Miyazaki.
Con anche sushi leggermente grigliato.
Splendido parco, soprattutto in primavera.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).