
Cosa vedere a Fukuoka
I consigli migliori.
Se a Tokyo vi siete innamorati del fantastico ramen che si mangia da Ippudo a Ueno, fate un salto a Fukuoka, una città nel Sud del Giappone famosa non soltanto per il ramen in stile Hakata.
Vi abitano circa 1 milione e mezzo di persone e a quanto ho sentito è un ottimo posto per viverci, sia per il cima più mite delle regioni a Nord, sia per ciò che offre la città. A livello turistico però è decisamente fuori mano dato che si trova nell’isola del Kyushu, dove si trova tra l’altro anche Nagasaki.
I consigli migliori.
Bancarelle dove mangiare ramen.
Gion Yamasaka
Con un lago, nel cuore di Fukuoka.
Zona relax sul lungomare.
Complesso zen.
Centro commerciale e di intrattenimento.
E’ il quartiere a luci rosse di Fukuoka, tra i fiumi Nakagawa e Hakatagawa ed ogni notte è animato da decine di migliaia di persone. Tanto per capirsi posso dire che è abbastanza simile a Kabuki-cho di Shinjuku.
Creative Commons heiwa4126
Da Hiroshima potete prendere un treno shinkansen fino alla stazione di Hakata (60′ – 9.000yen circa).
Puoi trovare questo luogo nella mia mappa del Giappone su Google Maps:
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).