Hong Kong ParkA 765 metri
Un favoloso polmone della città.
L’Exchange Square è un complesso immobiliare nel centro di Hong Kong al numero 8 di Connaught Place, che ospita vari uffici e soprattutto la Borsa, che si trova qui dal 1980.
Questo spettacolare complesso edilizio è stato etichettato come un importante successo architettonico dalla rivista Time Magazine ed ha ricevuto una medaglia d’argento dall’Hong Kong Institute of Architects nel 1985.
Gran parte di Exchange Square è di proprietà della Hong Kong Land, mentre le restanti porzioni appartengono al governo e all’American Club di Hong Kong.
Il complesso consta di tre blocchi, ossia One Exchange Square (52 piani), Two Exchange Square (51 piani) e Three Exchange Square (33 piani), ai quali va aggiunto un blocco commerciale noto come Forum che è attualmente oggetto di riqualificazione e si prevede essere terminato entro il 2014.
Al piano terra si trova inoltre la stazione degli autobus Central Bus Terminal, da dove partono numerose linee urbane destinate a varie aree della città: con un totale di 14 piattaforme, il Central Bus Terminal è oggi la più grande stazione di autobus a Hong Kong.
Oltre alla Borsa, il complesso ospita numerose banche e studi legali internazionali, tra cui Credit Suisse , Bank of Montreal, Latham & Watkins, Freshfields Bruckhaus Deringer, Allen & Overy e Allens Arthur Robinson, oltre al consolato di Argentina , Canada , Giappone.
L’ Hong Kong Stock Exchange, insieme alla Borsa di Shanghai e a quella di Shenzhen, è una delle tre borse valori della Cina continentale. E’ stata inaugurata nel 1891 e rappresenta la terza piazza finanziaria asiatica per capitalizzazione, preceduta solo dalla Borsa di Tokyo e da quella di Shangai.
Dalla stazione centrale della MTR: prendere l’uscita A.
Un favoloso polmone della città.
Un grande centro congressi.
Un imponente grattacielo.
Passeggiata. Dove c'è la statua di Bruce Lee!
L'area più a sud nella penisola di Kowloon.
Un imponente grattacielo.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).