Chatuchak MarketA 3408 metri
Ottimo mercato di Bangkok.
C’è chi lo definisce uno degli edifici più bizzarri e chi invece lo ha inserito nella lista di uno dei più brutti al mondo, ma di certo l’Elephant Building, conosciuto anche come Chang Building, è il grattacielo più famoso della Thailandia. In una capitale che non smette mai di sorprendere per i suoi luoghi insoliti, ci sono edifici, come questo, che lasciano i turisti quasi incantati, con lo sguardo rivolto all’insù e pronti a scattare qualche foto. Con i suoi 102 metri d’altezza e i 170 metri di lunghezza, questo colosso svetta sugli altri grattacieli del quartiere commerciale Chatuchak, nel nord della città ed è ben visibile praticamente da ogni punto di Bangkok. La sua forma “simpatica” piace ai bambini, ai turisti e ai thailandesi, perché ricorda l’animale più amato della Thailandia e simbolo nazionale: l’elefante.
Le sue dimensioni lo rendono l’edificio più grande al mondo a forma di elefante, soffiando il primato al famoso Lucy the Elephant di Atlantic City, un ex albergo e bar, oggi attrazione turistica molto popolare della città.
In realtà più che di grattacielo, sarebbe corretto parlare di complesso di grattacieli perché l’Elephant Building è composto da tre torri di 32 piani che ospitano un centro commerciale, uffici, appartamenti, un centro fitness con piscina e tanti altri servizi. Nonostante la forma squadrata dell’edificio, l’elefante si riconosce grazie ad alcuni elementi architettonici: gli occhi sono gigantesche finestre tonde, le orecchie sono balconi, mentre le zanne sono uffici “sporgenti” dipinti con un colore diverso. Sicuramente un’opera architettonica moderna e divertente, che vale la pena di vedere durante la vostra vacanza a Bangkok; ne potete poi approfittare per fare un giro all’interno del centro commerciale o lungo il viale su cui sorge l’edificio dove troverete altri negozi, un cinema multisala e tanti ristorantini.
Se volete ammirare da vicino questa struttura stravagante, vi basterà raggiungerla in skytrain, scendendo alla stazione Satri Woranat.
Ottimo mercato di Bangkok.
Obelisco commemorativo in una piazza trafficata.
Con esposizioni di foto, arte, oggetti ed altro.
Complesso di case tradzionali.
Nel quartiere di Dusit.
Grattacielo nel cuore di Bangkok.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).