Eclissi solare negli USA – 2017

Il 21 agosto del 2017 milioni di americani resteranno con il fiato sospeso e lo sguardo rivolto verso il cielo in attesa di uno degli spettacoli naturali più affascinanti al mondo: l’eclissi solare. Solo pochi minuti in cui la luna passerà di fronte al sole, oscurandolo, e trasformando il giorno in una notte magica ed emozionante. Sarà come vedere un artista all’opera: il cielo si tingerà di nero, punteggiato qua e là da stelle e pianeti che diventano man mano più visibili, mentre la luna diventa una sfera scura come l’inchiostro e il sole, alle sue spalle, le dona un’aurea di luce tenue.

Le eclissi solari non sono un fenomeno particolarmente raro, ma quella del 2017 sarà certamente unico:  si tratta della prima dal 1918 ad attraversare gli Stati Uniti da costa a costa. Lo spettacolo sarà ben visibile da molti stati centrali degli USA e, tanto per restare in tema, l’entusiasmo è già alle stelle.

Consigli per il viaggio

Vedere l’eclissi

Posti migliori

Fattoria a Madras.
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).