Pierre HerméA 6 metri
Bravissimo pasticcere francese.
Eataly è negozio che in Italia è presente a Bologna, Milano, Asti, Pinerolo e Torino, mentre a in Giappone ha aperto numerosi punti vendita, tra Tokyo, Yokohama ed Osaka
Da Eataly non trovate prodotti della grande distribuzione, ma trovate tutto il meglio del nostro Paese, cioé tutti quegli alimenti scelti e lavorati con cura per garantirne la massima qualità.
Al banco si trovanoaffettati e formaggi freschissimi, la cantina di vini è fornitissima con i vini divisi per regione, ci sono poi prodotti confezionati di ogni tipo. Il costo della qualità chiaramente si paga, ma se siete a Tokyo e volete fare un regalo a qualche giapponese sappiate che un cibo comprato da Eataly potrebbe essere la scelta azzecca.
Se volete fare un regalo ad una persona giapponese potete farvi consigliare dallo staff di Eataly, comunque cercate di evitare i sapori troppo dolci o troppo salati che probabilmente non verrebbero apprezzati. Ricordo che anni fa avevo portato in Giappone una decina di confezioni di torrone, credo che non possa esistere di peggio per un giapponese. Potreste trovare chi ne va pazzo, ma in generale è meglio evitare. Conosco invece molti giapponesi che apprezzano i pomodori secchi sott’olio e la mozzarella, mentre per il vino invece si può dire che mediamente non c’è una grande cultura e valgono le classiche regole: se regalate vino ad una donna è spesso meglio regalare un vino bianco, e se regalate del vino a chi non è appassionato è sempre meglio scegliere un vino dolce. Gli affettati freschi, a meno che non partecipate ad una cena, potrebbero non essere una buona scelta perché vanno consumati entro pochi giorni mentre è generalmente più apprezzato un prodotto con una bella (o discreta) confezione che è possibile conservare per un po’.
Ci sono molte sedi in Giappone, alcune hanno prodotti in vendita, zona ristorante e gelato, altre hanno solo una zona per il gelato.
In un edificio particolare.
Ottimo ristorante cinese.
Buon sushi economico, stando in piedi.
Tanta frutta!
Cioccolato.
Ramen vegano e non solo.
Il parco delle Olimpia di Tokyo 1964.
Una valle nel centro di Tokyo.
Buona pizza napoletana.
La carne migliore del Giappone.
Tonkatsu molto buono.
Favolosi hamburger hawaiani.
Specializzato in pollo. - CHIUSO
Vegetariano, a Kichijoji. - CHIUSO
Bella oasi verde vicino Kichijoji.
Come prenotare i biglietti, come arrivare ecc.
Ad Okikubo, dove è nato il ramen nello stile di Tokyo.
A Sengawa.
Vegetariano, a Kinscho.
Tutto sulla torre più alta di Tokyo.
Favolosi hamburger hawaiani.
Negozio con Hello Kitty e altri personaggi.
Dolci a base di cioccolato. - CHIUSO
Acquario alla Tokyo Sky Tree.
Acquario alla Tokyo Sky Tree.
Negozio con Hello Kitty e altri personaggi.
Dolci a base di cioccolato. - CHIUSO
Favolosi hamburger hawaiani.
Tutto sulla torre più alta di Tokyo.
Per bere una birra nella sede dell'Asahi, al 22esimo piano, ad Asakusa.
Cioccolato.
Grande magazzino.
Cartoleria molto ben fornita.
Karaoke e divertimento.
Veg-Friendly.
Il grattacielo più alto di Yokohama.
Buon Kaiten Sushi
Sapori fusion, italiani e giapponesi.
Fantastici bignè alla crema.
Sale da tè.
Mangiare dolci a volontà!
Negozio con cibo italiano e internazionale.
L’entrata di Eataly a Daikanyama.
Ampia scelta di confettura.
Salumi italiani freschissimi appena affettati.
Il banco formaggi e affettati.
Porcini sott’olio.
Grandissima scelta di vini di ogni regione d’Italia.
L’esterno, con il bar-ristorante.
Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).