Momofuku Milk BarA 614 metri
Forno/pasticceria innovativo.
Se non bisogna mai giudicare un libro dalla copertina, allora non intimoritevi entrando al Duff’s Bar! Situato nella parte meno “carina” di Williamsburg e decorato a tema “horror” questo locale è uno dei più vivaci e cool della città, oltre che uno dei principali punti di riferimento per gli amanti dell’heavy metal e un pezzo di storia nel panorama musicale newyorchese. Non è un pub per tutti, perché il sottofondo musicale è sempre a base di heavy metal, ma è di certo un locale molto accogliente, originale e divertente, in cui vale la pena fare un salto per trascorrere una serata alternativa e bersi un drink economico: se entrate dalle 18 alle 21 potete acquistare una birra (in lattina) a 1 dollaro.
Quando inaugurò, nel 1999, il Duff’s Bar si trovava nel quartiere di Hell’s Kitchen, a Manhattan, e si chiamava “Bellevue Bar”: nella location odierna troverete la vecchia insegna appesa alla parete. Il nome attuale deriva da Jimmy Duff, il proprietario del locale, ed è stato cambiato nel momento in cui Jimmy si è separato dal socio che in origine gestiva con lui il Bellevue Bar.
Nel mondo dell’heavy metal il Duff’s Bar è molto conosciuto e apprezzato: gran parte dei principali artisti e band di fama internazionale hanno frequentato il locale durante i tour a New York e tra loro vi posso citare ad esempio Rob Zombie, Pantera, Iron Maiden, Kerry King of Slayer, Celtic Frost, Exodus, Machine Head, ecc. E non solo: alcuni di questi gruppi hanno lanciato il loro nuovo singolo e/o album con un party organizzato proprio al Duff’s Bar. La location unica e davvero bizzarra ha attirato anche l’attenzione dei registi e questo ha reso il locale un set perfetto per videoclip e programmi dedicati al genere heavy metal, trasmessi su canali musicali come MTV. Tanti sono stati i riconoscimenti anche da parte di riviste e magazine del settore.
Per prima cosa una volta entrati al Duff’s Bar prendetevi del tempo per guardarvi intorno: le pareti sono ricche di tributi a band del metal e a film horror, con poster, quadri, locandine, foto, ecc. Qua e là trovate anche oggetti “terrificanti” come una sedia delle torture dove potete scattarvi un selfie, una statua di Frankestein, una lapide e vari scheletri che vi faranno compagnia in questa serata. Il sistema di illuminazione dona un tocco di allegria, con lucine e lampadari colorati che rendono l’atmosfera meno “dark”. Imperdibile il mitico jukebox, considerato uno dei migliori 7 di New York per l’incredibile selezione musicale che comprende canzoni di Kenny G, Judas Priest e del leggendario Vanilla Ice. Potete selezionare la vostra canzone preferita e poi rilassarvi seduti nei divanetti o ai tavolini di questo locale impossibile da dimenticare!
In alcune serate vengono anche organizzati giochi divertenti come la “Wheel of Misfortune” ovvero la “ruota della sfortuna” dove si vincono premi simpatici o un drink gratuito.
Il Duff’s Bar non serve birre alla spina, ma potete acquistarle in bottiglia o lattina, scegliendo tra un’ampia selezione di brand locali.
Forno/pasticceria innovativo.
Hamburger ottimi.
Autentico bar newyorchese
Negozio di saponette.
Spaghetti con polpette.
Ottimi bagel.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).