Cattedrale di MyeongdongA 538 metri
Nel quartiere di Jung-gu
Nato nel 2003, Drum Cat è un gruppo di percussioniste che a soli 7 anni dal loro primo spettacolo vanta oggi un teatro esclusivo. Il 2008 è stato l’anno d’oro di Drum Cat, grazie a vari premi internazionali, tra cui l’Edinburgh Festival Herald Angel Award e lo Scotland Cavalcade Best Unit Award, premi assegnati nel corso di gare di abilità e apprezzamenti accumulati nel corso degli spettacoli: pubblico e giornalisti sono rimasti sbalorditi dalle prestazioni di Drum Cat.
Gli spettacoli di questo straordinario gruppo di percussioniste sono quasi sempre sold-out e continuano a raccogliere enormi consensi dai critici di tutto il mondo.
In Corea, Drum Cat è una delle realtà musicali più amate in assoluto, tanto da essere premiato agli Entertainment Awards del 2009.
Ritmo è naturalmente la parola chiave alla base di uno spettacolo di Drum Cat, una vera e propria delizia per gli occhi e per le orecchie, con un coinvolgimento emotivo notevole, che scaturisce dal dinamismo della performance. Lo spettacolo combina percussioni e suoni registrati.
Le performances di Drum Cat sono suddivise in 5 temi (sexy, speedy, divertente, potente e selvaggio) e puntano a reinventare generi musicali tradizionali dando loro un tocco moderno e futuristico, in una miscela di suoni appassionante e coinvolgente. Non solo percussioni, dunque, ma vere e proprie performances musicali con un accompagnamento strumentale pre-registrato.
Anche se ogni parte dello spettacolo ha caratteristiche nettamente diverse, il comune denominatore sembra essere la femminilità, tanto che assistere ad una performance di Drum Cat è un piacere non solo per le orecchie, ma anche per gli occhi.
Gli spettacoli vanno in scena alla Myungbo Art Hall dal martedì al sabato, alle 16 e alle 20 e alla domenica, alle 16. Ogni spettacolo dura circa 90 minuti.
Nel quartiere di Jung-gu
Tonkatsu molto buono.
Dell’ordine buddista Jogye
Importante e molto interessante.
Una delle porte della città.
Una delle porte della città.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).