MacA 13 metri
Negozio per il make-up.
Il Disney Store di Times Square non è un semplice negozio di giocattoli: è un luogo dove tutti possono ritornare bambini, tra specchi magici, castelli incantati e ambientazioni fiabesche. È un luogo fantastico per grandi e piccini innamorati dei personaggi della Disney, tra i quali spiccano Topolino e Minnie, che trovate anche in versione “Statua della Libertà”, ma anche le celebri principesse, da quelle storiche come Biancaneve, Cenerentola e Jasmine alle più moderne Elsa di Frozen a Elena di Avalor.
Non mancano poi i protagonisti intramontabili di Winnie The Pooh, Star Wars, Toy Story, Alla Ricerca di Nemo e tanti altri ancora. È uno store che merita una visita se vi trovate in zona e soprattutto se viaggiate con i bambini, anche se spesso la maggior parte dei clienti sono adulti! Troverete tantissime cose carine da regalare e bellissimi souvenir firmati Disney! È anche un’ottima alternativa per trascorrere un paio d’ore in caso di pioggia o per un dopocena spensierato in famiglia poiché lo store offre anche spazi per giocare, disegnare e guardare i cartoni animati e resta aperto fino a tardi.
Nel negozio si sviluppa su due piani e offre un vasto assortimento di prodotti di vario genere, tra cui peluche, costumi, gadget, dvd, giocattoli, borse e tanti altri articoli. Difficile non riuscire ad imbattersi nel proprio personaggio preferito: ci sono proprio tutti, con spazi riservati anche ai supereroi della Marvel, al Re Leone, da Peter Pan ad Alice nel Paese delle Meraviglie. Molto interessante anche la sezione souvenir, dove troverete i classici portachiavi, magliette, tazze, termos, penne e anche i vari personaggi disney proposti in versione “I love NY”. Gli ambienti sono decorati a tema, con le frasi più famose delle fiabe impresse sul soffitto e alle pareti, delle lampade a forma di lanterne ispirate al film Rapunzel che scendono dal soffitto sopra le scale mobili. Al piano superiore troverete un castello fiabesco, bellissimo per scattarsi una foto da principi e principesse, e vi “spaventerete” passando davanti agli specchi magici parlanti come quelli di Biancaneve. In sottofondo si alternano le canzoni dei film della Disney, che i giovani dello staff si divertono a canticchiare contribuendo a rendere l’ambiente ancora più divertente. Il negozio offre anche due spazi di intrattenimento, con una zona cinema-salotto in cui vengono trasmessi in continuazione i cartoni e un’area disegno con una tavola rotonda dove ci si può sedere a disegnare e colorare.
Se poi siete fortunati potrebbe capitarvi di visitare il negozio durante uno dei tanti eventi che il Disney Store organizza, come ad esempio i party in costume per i bimbi in occasione di Halloween e Natale.
Il Disney Store resta aperto dalle 8:00 fino all’1:00 di notte.
La fermata della metro più vicina è 42nd Str./Times Square e potete arrivarci con gran parte delle linee.
Negozio per il make-up.
Una delle zone simbolo di New York.
Grande negozio di souvenir.
La scalinata rossa di Times Square.
Gli studi di MTV.
Nella caotica Times Square
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).