Cosa portare in piscina

Con l’arrivo dell’estate e delle temperature elevate le piscine pubbliche all’aperto riaprono, permettendo di trascorrere una piacevole giornata in famiglia o con gli amici fra un tuffo e una  nuotata, distendendosi poi a prendere il sole nelle aree verdi attrezzate. In questo modo ci si può divertire, rilassare e anche muoversi un po’ per mantenersi in allenamento. Ma anche in inverno le piscine sono affollate di appassionati del nuoto, donne che vogliono mantenersi in forma con i tanti corsi di acquagym, hydrobike, ecc. e bambini che si cimentano nei primi tuffi.

Per affrontare una giornata in piscina, da soli o in famiglia, è necessario portare tutto ciò che serve per evitare difficoltà e inconvenienti. Ecco alcuni consigli su come preparare la borsa per la piscina e trascorrere una bellissima giornata.

Gli accessori da avere sempre

In piscina in estate

Se andate in piscina in estate dovrete portare gli stessi prodotti che portereste con voi al mare, ad esempio

Abbigliamento

In piscina con i bimbi

Se andate in piscina con i vostri figli non dimenticate anche:

Kit di pronto soccorso

Nel beauty case

Se prevedete di fare la doccia nella struttura sportiva mettete nella borsa:

Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).