5 Napkin BurgerA 378 metri
Hamburger ottimi in ambiente di qualità.
Tra i viali eleganti dell’Upper East Side, il Corrado Brad & Pastry sembra un piccolo forno-pasticceria di quartiere, sconosciuto a gran parte dei turisti, ma in realtà è molto di più di questo: da oltre 12 anni propone un menù ricchissimo di piatti semplici ma di qualità con una vastissima scelta di panini, dolci, torte, insalate e stuzzichini veloci e ottimi per uno spuntino.
Situato lungo Lexington Avenue, all’angolo con la 70th Street, è un’ottima tappa per fare colazione prima di visitare un museo o per prendere un pranzo al sacco da gustarsi nel vicino Central Park. L’atmosfera è molto raccolta e familiare, con un lungo bancone con sgabelli accanto alla vetrata e alcuni tavolini all’esterno, sul marciapiede, per mangiare all’aria aperta nella bella stagione.
Come suggerisce il nome, è un forno dai sapori italiani e troverete sicuramente tante ottime sorprese che non vi faranno sentire nostalgia di casa.
Appena entrati la cosa che immediatamente colpisce è la distesa di dolci e pasticcini che occupa gran parte del bancone: se siete golosi questo è il vostro regno. Troverete davvero ogni delizia zuccherosa, dai croissant e muffin alle torte al cioccolato e i cannoli siciliani, passando per gli immancabili cookies, cupcake e cheesecake. I croissant sono davvero ottimi, morbidi e fragranti, in particolare vi consiglio quello alle mandorle, davvero buonissimo. Una menzione particolare va al caffè italiano, cremoso e dal sapore deciso come il nostro espresso, senza contare che appunto l’espresso è un vero espresso! Per chi vuole c’è anche il caffè latte, tè cappuccino e altre bevande calde e fredde.
La sezione di piatti salati merita un assaggio: il pane è buonissimo e ne trovate tanti tipi, tra cui la ciabatta, il filone, il pane con le olive o integrale, che potete acquistare con o senza farcitura. Per un panino avete una ampia possibilità di abbinamenti, dalla carne al salmone, passando per l’italianissima ciabatta con prosciutto di parma, mozzarella e pomodori. Per uno spuntino veloce potete optare anche per una focaccia, classica o farcita come una pizzetta.
I prezzi sono davvero onesti con un espresso a meno di 3 dollari e un dolce a 3-4 dollari quindi per una colazione considerate circa 6-7 dollari a persona. I panini, invece, costano attorno ai 10 dollari.
La stazione della metro più vicina è la 68th Street, raggiungibile con le linee verdi 4 e 6.
Hamburger ottimi in ambiente di qualità.
Presidente nato a New York.
Ottimo, ci hanno mangiato anche celebrità.
Gioielleria prestigiosa.
Specializzato in bottoni.
Spaghetti con polpette.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).