Yùnhóng ChopsticksA 25 metri
Bacchette per il cibo.
Secondo gli storici l’antenato del gelato è nato in Cina perciò non stupisce che una delle gelaterie più famose di New York si trovi proprio nascosta tra i vicoli angusti di Chinatown. La Chinatown Ice Cream Factory si riconosce immediatamente dalla tipica insegna di color rosso e giallo dove spunta l’immagine di un simpatico drago che mangia il gelato. Da quasi 40 anni questo piccolo negozietto è la tappa di tutti i golosi e gli amanti del gelato che qui possono scegliere tra ben 31 gusti differenti, tra cui gusti classici ma anche innovativi ed esotici.
Sin dal 1978 la Chinatown Ice Cream Factory è gestita dalla stessa famiglia che si impegna a tramandare la passione e le ricette del gelato di generazione in generazione.
Entrando sarete piacevolmente sorpresi dalla luminosità e dalla vivacità del locale; gli interni sono bianchi e si notano decorazioni a forma di gelato appese al soffitto, peluche sparsi qua e là, t-shirt variopinte con la scritta del negozio e alla parete dietro il bancone si trova il menù scritto a mano su delle lavagne con dei pennarelli di colori brillanti che ad un primo impatto rendono un po’ difficile la lettura.
La parte più difficile alla Chinatown Ice Cream Factory è proprio la scelta dei gusti! Ce ne sono davvero tanti e di ogni tipo, dai tradizionali fragola, vaniglia e cioccolato a quelli più orientali allo zenzero, al tè verde, al mango, al durian e al litchi fino ai gusti più “americani” come l’oreo, il cheesecake o quello con succo d’acero e bacon. Se alcuni gusti sono sempre presenti, altri invece potrebbero variare perché la gelateria continua a produrne sempre di nuovi. Se siete indecisi potete anche chiedere al personale di provare qualche assaggio: lo staff è gentilissimo e abituato all’indecisione dei clienti.
Il gelato con un solo gusto costa circa 5 dollari, con 2 gusti 7 dollari e potete scegliere tra la coppa o il cono. Tenete presente che le porzioni sono abbondanti quindi anche un solo gusto di gelato è più che sufficiente per i bambini o per chi non ha molta fame.
Bacchette per il cibo.
Dim Sum e cucina cinese.
A Chinatown.
Edificio storico della corte suprema.
Storico bar italiano.
Dove furono sepolti centinaia di schiavi.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).