Tempio Kanteibyo
Dedicato a un generale cinese.
A circa un ora di treno da Tokyo si trova Yokohama, la seconda città più grande del Giappone, nella quale si trova China Town, il quartiere cinese più grande presente in Giappone. Altri quartieri cinesi sono presenti nelle città di Nagasaki e Kobe.
A Yokohama Chugakai, potete trovare moltissimi negozi ma soprattutto ristoranti cinesi dove assaggiare ottimi piatti.
Potete visitare anche il Yokohama Kanteibyo, un tempio cinese molto carino.
Nel video che trovate qua sotto vi mostro alcune tra le zone più caratteristiche di questa zona che vi consiglio di visitare assolutamente, magari per fare un pranzo a buffet nello stesso ristorante in cui sono stato anch’io e dove ho mangiato molto bene.
Dedicato a un generale cinese.
Ricco di storia e la tradizione cinese.
Dopo essere arrivati a Yokohama prendete la
Minato Mirai Line fino alla stazione chiamata
Motomachi-Chukagai, dalla quale in pochi minuti potete raggiungere a piedi China Town.
Creative Commons Kabacchi
Creative Commons Dick Thomas Johnson
Un altro video:
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).