Chelsea Flea Market
Mercatino delle pulci.
Chelsea è il quartiere che più di tutti ha subito grandi trasformazioni, dove antichi magazzini sono stati riconvertiti in loft, negozi trendy, bar e gallerie d’arte contemporanea, dove una linea ferroviaria abbandonata è diventata un giardino per passeggiare e una vecchia fabbrica degli Oreo è stata trasformata nel mercato coperto più famoso di New York. Il paesaggio urbano di Chelsea, composto da vecchi magazzini che affiancano palazzi moderni realizzati da artisti di fama internazionale, è uno di quei mix di tradizione e modernità che rendono la Grande Mela così affascinante. Per gli appassionati d’arte Chelsea è una tappa obbligatoria e, perché no, magari anche il quartiere perfetto in cui alloggiare proprio per le numerose gallerie e mostre di artisti contemporanei. Ma anche gli amanti della vita notturna qui si sentiranno a casa: il quartiere industriale che in passato sembrava destinato ad essere dimenticato, oggi è famoso per i suoi pub, le discoteche e soprattutto per i locali gay-friendly. Sin dagli anni ’70, infatti, Chelsea è diventato il punto di riferimento dalla comunità gay, che considera questo quartiere la propria casa. Se di notte i viali di Chelsea sono piuttosto animati, di giorno la zona cambia volto riappropriandosi della sua vena artistica e della sua atmosfera tranquilla tipica di un quartiere residenziale. A ovest Chelsea si affaccia sul fiume Hudson, con moderni impianti sportivi, aree verdi e passeggiate che regalano splendide viste sul New Jersey.
Il quartiere di Chelsea è compreso tra la Broadway, a est, e il fiume Hudson a ovest; si estende tra la West 14th Street a sud e la West 30th Street a nord.
Potete raggiungere il quartiere di Chelsea con le linee della metro A, C, E o L fino alla stazione 14th Street-Eighth Avenue; la C e la E fermano anche sulla 23rd Street. In alternativa potete prendere la linea 1 fino alla 18th, 23rd o 28th Street oppure la F o la M fermando alla stazione 14th o 23rd Street.
Mercatino delle pulci.
Stadio coperto.
Piazza fantastica per lo shopping.
Uno dei grattacieli più importanti, con splendido osservatorio.
Una delle maggiori stazioni di New York.
Area verde sospesa.
Mercato coperto con cibi.
Cocktail sul tetto.
complesso sportivo e ricreativo.
Buon caffè e bella atmosfera.
Spaghetti con polpette.
Magnifici hot dog.
Fast food sano.
Ottimi hamburger.
Il regno dei cupcake.
Forno/pasticceria innovativo.
Ottimo pastrami e altro.
Ottima pizza e atmosfera giovanile.
Fatti con ingredienti semplici e genuini.
Una delle migliori, consigliata anche dai VIP.
La steakhouse più antica di New York.
Fantastici biscotti.
Il ristorante di Joe Bastianich.
Libreria indipendente con bella atmosfera.
Antica cioccolateria.
Abbigliamento sportivo.
Centro commerciale con splendidi negozi.
Sulla 5th Avenue.
Catena di negozi low cost.
Megastore di elettronica fornitissimo.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).