Centri commerciali a Bangkok

Bangkok è una delle capitali mondiali dello shopping e qui c’è davvero l’imbarazzo della scelta: chi ama spulciare tra i prodotti locali delle bancarelle troverà centinaia di mercati che ogni giorno animano le strade e le piazze di Bangkok, mentre chi predilige le vetrine scintillanti delle boutique può optare per uno dei tanti mega centri commerciali.

Ma gli shopping centre non sono solo luoghi in cui fare acquisti: qui si può pranzare o cenare nelle  catene di fast food o nei numerosi ristoranti di cucina locale e internazionale. I giovani, soprattutto nel fine settimana, lo usano come punto di ritrovo e di divertimento, in cui trascorrere del tempo con gli amici, mangiare in uno dei tanti punti di ristoro, andare al cinema e persino pattinare sul ghiaccio! Ogni giorno in questi enormi complessi si raccolgono, oltre ai residenti, una moltitudine di turisti desiderosi di scoprire il volto più “consumistico” di Bangkok e, perché no, magari trovare qualche souvenir da regalare agli amici al rientro. Se ne trovano di vari tipi e in varie zone della città; alcuni centri commerciali sono più lussuosi e ospitano le boutique dei migliori brand internazionali, mentre altri mall sono più tradizionali e qui si possono trovare particolarità locali, spesso a prezzi davvero vantaggiosi.

I centri commerciali principali

La stazione Terminal 21.

Em Quartier

Centro commerciale e struttura veramente spettacolare.

Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).