GiappoTour 118 Kiso Giapponizzati
Date: Dal 6 al 18 novembre 2017.
Costo:
solo 2490 Euro
Include: volo a/r, pernottamento in hotel e ryokan, con prima colazione, spostamenti in treno per i tragitti principali, trasferimento dall'aeroporto all'hotel, accompagnatore, assicurazione medica.
Programma:
Incontro all’aeroporto di Roma Fiumicino con la nostra hostess. Imbarco su volo Emirates per l'aeroporto di Tokyo, con scalo a Dubai.
arrivo in Giappone, trasferimento e sistemazione in hotel a Tokyo, resto della serata libera.
Mattinata ad Asakusa, il quartiere storico di Tokyo, dove fra le altre cose vedremo il tempio Sensoji e Nakamise-dori, di seguito spostamento al quartiere elettronico di Akihabara, dove faremo shopping di manga, anime, gadget, ecc. Nel tardo pomeriggio passeggiata nella zona di Shinjuku.
Giornata a Kamakura ed Enoshima. Visiteremo la zona di Kita-Kamakura, ricca di templi e santuari, per poi spostarci con la tradizionale e antica linea Enoden per visitare il grande Buddha di Kamakura, prima di finire la giornata sull’isolotto di Enoshima, ammirando il tramonto con il Fujisan a dar bella mostra di sé.
Visita allo stravagante quartiere di Harajuku, al Meiji Jingu nel parco Yoyogi, ed a Takeshita Street. Nel pomeriggio passeggiata fino a Shibuya e visita del quartiere dei giovani, in cui si trova la celebre statua del cane Hachiko.
Mattinata libera a Tokyo. Nel primo pomeriggio è previsto il trasferimento in treno a Matsumoto, affascinante città immersa nelle montagne.
Mattinata dedicata al castello monumentale di Matsumoto, noto per essere il castello nero le cui origini risalgono al periodo Sengoku. Il castello è divenuto l’icona della città e offre scorci per foto memorabili. Dopo pranzo spostamento con i treni fino a Nagiso, e da qui si prenderà il bus pubblico per Tsumago, dove è prevista la cena per tutto il gruppo in Minshuku.
Mattinata dedicata al percorso di hiking Nakasendo tra Tsumago e Magome. Il percorso previsto si snoda in 8 km di natura, templi e atmosfere senza tempo. Un modo straordinario per entrare in contatto con il vero Giappone. Arrivo a Magome nel primo pomeriggio e sistemazione in Ryokan. Resto del pomeriggio per relax nell’onsen e cena kaiseki servita in ryokan.
In mattinata trasferimento con il bus pubblico da Magome a Nakatsugawa e da qui spostamento in treno per Kyoto. Pranzo nella zona del Nishiki Market e resto del pomeriggio per una passeggiata fino al Kiyomizudera. In serata passeggiata a Gion.
In mattinata visita al Fushimi Inari, il bellissimo tempio shintoista famoso per le centinaia di portali rossi allineati. In seguito trasferimento a Nara, antica capitale del Giappone, dove visiteremo il fantastico parco dei cervi. Visita a vari templi della zona, fra cui il celebre Todaiji, al cui interno si trova il Buddha gigante. Rientro a Kyoto in serata.
Mattinata trascorsa nella intricata foresta di bambù di Arashiyama illuminata dai colori dell’autunno. Nel pomeriggio spostamento a Osaka per una passeggiata per le vie della città.
Spettacolare Kinkakuji, il padiglione d’oro. Successivamente visiteremo il tempio Ryoanji con il suo famoso giardino zen e il bellissimo parco. Nel tardo pomeriggio trasferimento aeroportuale e voli di imbarco per il rientro in Italia, con scalo a Dubai.
Rientro in Italia
Nella quota d'iscrizione di GiappoTour 118 sono compresi:
Operativo voli (soggetto a variazione):
EK 98 6 Novembre Roma FCO - Dubai DXB 14.55 - 23.50
EK 318 7 Novembre Dubai DXB - Narita NRT 02.55 - 17.20
EK 317 17 Novembre Osaka KIX - Dubai DXB 23.35 - 05.45
EK 97 18 Novembre Dubai DXB - Roma FCO 09.00 - 12.40
Per qualsiasi domanda relativa a questi viaggi puoi scrivere a marco@marcotogni.it
Prenota ora il viaggio più fantastico della tua vita!
Tutti i GiappoTour hanno sempre un enorme successo considerata l'elevata qualità del viaggio e l'ottimo prezzo. Ti consiglio di prenotare il prima possibile!
© 2017 Marco Togni - residente a Tokyo
Tour Operator: Blueberry Travel Company - P.IVA. 02319360901 - Aut.Reg. 643 del 16/06/201s0