Cancellare prenotazione su Booking.com
Una delle cose più apprezzate da tutti su Booking.com è la possibilità di modificare o cancellare la propria prenotazione gratuitamente, per quasi tutti gli hotel.
Dalla homepage di Booking.com come prima cosa dovete Accedere al vostro profilo, andando in alto a destra. Vi verranno chiesti username e password.
Ora, sempre in alto a destra, cliccando sul vostro nome trovate un menu in cui potete accedere alle vostre Prenotazioni.
Nella pagina che vi verrà mostrata scegliete l’hotel del quale volete cancellare la prenotazione e cliccate su Gestisci Prenotazione. Nel mio caso sto cancellando una prenotazione fatta all’Hotel Mystays di Gotanda, quartiere di Tokyo.
Vi verrà mostrata una finestra dovete potete modificare la prenotazione cambiando le date oppure potete cliccare su Cancella Prenotazione.
Vi verrà chiesto il motivo ma non siete tenuti a dirlo, potete anche semplicemente indicare Motivi personali. Cliccate quindi su “Sì, voglio cancellare questa prenotazione”.
Se tutto è andato a buon fine vi verrà mostrata una pagina in cui vi viene comunicato che la prenotazione è stata cancellata.
Dopo pochi istanti, il sistema vi invierà un’e-mail riepilogativa in cui vi verrà confermata nuovamente la cancellazione.
Autore
Marco Togni
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).