Sannenzaka e NinenzakaA 312 metri
Due strade tradizionali.
Scendendo dal Kiyomizudera e andando verso la fermata degli autobus troverete il Kei’s Caffe Oggi, un locale dove recuperare le energie dopo le lunghe passeggiate fatte a Kyoto. I proprietari sono gentilissimi e quello che hanno è tutto ottimo. Provate il caffè, un dolce oppure se è ora di pranzo fatevi consigliare su cosa prendere.
Quando pagherete il conto vedrete la cassa: un enorme scatola in legno del peso di oltre 100kg, prodotta nel 1918, che stampa lo scontrino con una pressa.
Due strade tradizionali.
Un bellissimo tempio, patrimonio dell'Unesco
Sala da tè con dolci tradizionali.
Splendido santuario nei pressi di Gion.
Dove è possibile vedere una geisha che va al lavoro.
Negozio con cibo italiano e internazionale.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).