Caffè Bontadi

Considero il Caffé Bontadi il miglior bar della città, al pari del Viadante 20.
Questo bar purtroppo per qualche anno è stato nelle mani di una gestione che ha fatto scappare diversi clienti abituali. Da un po’ di tempo però la gestione è cambiata e finalmente è nelle mani delle persone giuste che hanno saputo ridonare questo splendido locale ai roveretani.
Ci sono molti tavolini all’esterno nella bella piazza Battisti e la sala al piano superiore è ampia e mediamente elegante con anche una macchina per caffé ed una selezione di briochese per velocizzare i tempi e non dover far fare migliaia di scalini alle cameriere.
Il caffé è ottimo ed è tostato nella vicina Torrefazione Bontadi, così come sono molto buone le brioches e i dolci.
Lo consiglio a tutti, da chi vuol far colazione a chi vuole fare una merenda in un posto carino con la propria dolce metà, a chi vuole portarci qualcuno di importante per bere un caffé e parlare di “affari”. I tavoli sono abbastanza lontani e si mantiene un po’ di privacy, cosa del tutto inesistente in moltissimi altri bar di Rovereto.
Una cosa da sottolineare è che le cameriere sono professionali ed efficienti, anche questa una rarità nel panorama dei bar della città (si salva solo il già citato Viadante 20).

Informazioni e mappa

Nome: Caffe Bontadi
Orario: Bar: Dalle 7 alle 20 - Cucina: dalle 12 alle 16
Indirizzo: Piazza Cesare Battisti 14 - Rovereto (TN)
Telefono: 0464-871110

Nelle vicinanze:

Bar Christian

A 40 metri
Per un pasto abbondante, pagando poco, senza tante pretese.

Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).