
Spa LaQuaA 87 metri
Onsen e Spa.
Sin dalla fine degli anni ’50, i grattacieli hanno cominciato a punteggiare lo skyline di Tokyo, contribuendo non solo a modernizzare il panorama: le magiche viste che regalano dagli ultimi piani non sono di certo sfuggite ai progettatori e così molti di questi edifici ospitano delle piattaforme di osservazione aperte al pubblico. Tra i grattacieli che offrono magnifici panorami in maniera totalmente gratuita c’è il Bunkyo Civic Center, un edificio che ospita la sede dell’amministrazione locale. Pur non essendo tra gli edifici più alti della città, vanta una privilegiata posizione nel cuore della città, accanto al Tokyo Dome, che permette di avere viste incredibili sul Monte Fuji.
Essendo poco conosciuto dai turisti, il Bunkyo Civic Center offre un’atmosfera più tranquilla rispetto ad altri osservatori della metropoli, ad esempio quello del Tokyo Metropolitan Government Building.
L’edificio è accessibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 20:30 ed è chiuso durante le principali festività.
Il Bunkyo Civic Center si trova accanto alla stazione Korakuen e a circa dieci minuti a piedi dalla stazione Suidobashi.
Puoi trovare questo luogo nella mia mappa del Giappone su Google Maps:
Onsen e Spa.
Un bel parco in centro a Tokyo.
Hamburger ad Hongo, vicino Ueno.
Hamburger in zona Tokyo Dome.
Una delle stazioni più particolari di Tokyo, sulla Oedo Line.
Affollato dagli studenti.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).