Booking: prezzi a stanza e non a persona
A volte i viaggiatori che prenotano su Booking.com trovano prezzi così bassi che si chiedono se i prezzi esposti sono a stanza oppure a persona.
I prezzi esposti su Booking.com sono a stanza con indicato il numero massimo di persone che possono occupare la stanza. Se ci sono meno persone non è un problema, l’importante è che le persone non siano di più.
Nella homepage di Booking.com inserite tutti i vari campi: Città di destinazione, arrivo, partenza, e nel campo “Ospiti” impostate per quante persone state prenotando. Ricordatevi che potete anche mettere il numero di stanze, cioè se siete una famiglia ed avete bisogno di 3 stanze potete indicarlo, ma il prezzo esposto sarà sempre a stanza.
Quando entrate nelle pagine degli hotel potete trovare la lista delle stanze disponibili, se andate nella seconda colonna trovate per esempio un icona con due persone come nell’esempio qua sotto. In questo caso la stanza può ospitare un massimo due persone. Come ho scritto poco sopra, non è un problema se invece sarete da soli.
Nel caso che vedete qua sotto, il numero massimo di persone è 1.
Come vedete, è molto semplice capire il prezzo totale della stanza e non ci sono costi nascosti.
Autore
Marco Togni
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).