Epistrophy A 67 metri
Caffè e ristorante sardo.
Ciò che più colpisce di Black Seed Bagels è che appena entrati si viene accolti da colui che prepara a mano i bagel e li cuoce (ed è disponibilissimo a rispondere alle vostre domande!). Sì perché la postazione dove vengono fatti i bagel si trova proprio all’ingresso ed è a vista quindi potete seguire passo passo la preparazione e la cottura nel forno a legna, pensata per dare un colore più dorato e maggiore croccantezza, prima ancora di ordinare. Questo è già da sé una garanzia di qualità, alla quale poi si aggiunge il gusto davvero eccezionale dei bagel.
Con le tre location sparse nel sud di Manhattan, a Battery Park City, Nolita e nell’East Village, Black Seed Bagels è una tappa ideale per fare colazione o per uno spuntino pomeridiano. L’ambiente è molto semplice, ma accogliente e dal tocco un po’ rustico, con tavolini in legno e panche; in tutte le location è disponibile anche il wi-fi gratuito perciò troverete anche tanti freelance intenti a lavorare.
Prima di tutto dovete scegliere il tipo di bagel: ai semi di papavero, al sesamo, ai cereali, al sale, alla segale o con tutti questi ingredienti insieme (l’everything). Il prezzo del solo bagel è di 1,50 dollari.
Il bagel di Black Seed è così gustoso e croccante che in realtà può essere benissimo mangiato anche senza alcuna farcitura, ma chi lo desidera può aggiungere una crema di formaggio o per i più golosi la marmellata o il burro al miele o alla mandorla. I vegani possono optare per una crema al tofu. L’aggiunta della crema comporta un supplemento che parte da 1,50 dollari. Ma queste sono solo le farciture più semplici: chi vuole fare un pasto completo può optare per un bagel con salmone, tacchino, prosciutto e tante altre proposte. Gli amanti della pizza possono invece provare il pizza-bagel, con farcitura di pomodoro e mozzarella, con la possibilità di aggiungere del salame. Potete ordinare da asporto o mangiare in loco, anche se lo spazio non è tanto e durante le ora di punta il locale potrebbe essere affollato.
Complesso di grattacieli.
Hamburger ottimi.
Costruito dove sorgevano le Torri Gemelle.
Cucina del Sud degli USA.
Toccante museo sulla tragedia.
Monumento alla migrazione irlandese.
Dolci in stile italiano.
Hamburger con ingredienti freschi e stagionali.
Maccheroni al formaggio.
Capi d'alta qualità a prezzi vantaggiosi.
Oggetti particolarissimi.
Giochi, anche vintage.