Bite Beauty Lip Lab

Per le donne appassionate di make up l’acquisto di un nuovo rossetto comporta sempre lo stesso dilemma: qual è la tonalità più adatta? Tra rosa pallido e fucsia, rosso acceso, mattone e nude, qual è la sfumatura che si addice meglio al proprio colore di capelli, alla forma delle labbra e alla tonalità della pelle? Nei negozi sappiamo che la gamma di colori sono standard e quindi la scelta è limitata ai toni proposti dalle aziende cosmetiche, ma a New York tutto questo sembra ormai superato e con la nascita di Bite Lip Lap, ogni donna non solo può scovare il colore di rossetto più adatto ma può crearlo personalmente!

Per le amanti del rossetto Bite Lip Lab è un po’ come la fabbrica del cioccolato di Willy Wonka per i bambini golosi e un’altra sorpresa è che potete letteralmente mangiare i rossetti: tutti sono realizzati con ingredienti commestibili, senza sostanze chimiche e nocive.

Questo paradiso delle make up addicted si trova nell’elegante quartiere di Soho ed è sempre super affollatissimo, complice anche le dimensioni ridotte, per questo è consigliabile prendere appuntamento, soprattutto nel weekend, anche se vengono accettati tranquillamente clienti senza prenotazione, ma potreste dover attendere un po’ il vostro turno: nel frattempo potete comunque dare un’occhiata e curiosare in giro. Come si producono i rossetti Entrando sarete immersi in un vortice di colori, con scatoline traboccanti di pigmenti su ogni scaffale, un impatto che di certo vi metterà subito allegria. La seduta comincia con una chiacchierata con uno dei Lab Artist, il quale cercherà di capire su che tonalità siete orientate o quale indossate e preferite normalmente. Sì, perché anche se gli addetti cercano di creare il colore più adatto al vostro viso, è pur sempre vero che per una donna è importante sentirsi a proprio agio con la tonalità di rossetto indossata.

Ma i Lab Artist di Beauty Lip Lab amano le sfide perciò se volete fare una follia e provare un colore di rossetto stravagante e particolare non esitate a fare le vostre richieste!! Il processo di realizzazione è molto divertente e veloce e dopo aver scelto tutte le caratteristiche in soli 10 minuti otterrete il vostro rossetto ideale. Ma la personalizzazione non riguarda solo il colore, bensì anche la consistenza e il finish del rossetto: cremoso, liquido o mat, lucido o glitterato, ecc. Infine si deve scegliere una delle tante fragranze disponibili, tutte naturali, tra cui c’è menta, mango, vaniglia, ciliegia e tante altre. Una volta mixati tutti gli ingredienti non vi resta che attendere: vedrete il rossetto prendere forma proprio di fronte a voi, trasformandosi nel classico stick. Non è raro vedere anche tanti uomini coraggiosi alle prese con la scelta dei colori: sono in tanti i mariti e fidanzati ad acquistare un rossetto personalizzato come regalo originale (e sicuramente molto apprezzato) per le dolci metà. E se non sapete quale colore scegliere magari mostrate una foto al Lab Artist e fatevi consigliare. Il prezzo è di 55 dollari per un rossetto e 80 dollari per due rossetti, perciò se viaggiate con un’amica potete farvi accompagnare e realizzare un rossetto ciascuna, risparmiando così sul prezzo.

La Beauty Lip Lab produce anche dei rossetti con il proprio brand che trovate in vendita da Sephora; in questo caso non potete personalizzare il colore, ma se siete semplicemente curiose di provare i rossetti di questo marchio recatevi in uno dei tanti punti vendita di Sephora a New York.

Galleria Foto

Informazioni e mappa

Nome: Bite Beauty Lip Lab

Nelle vicinanze:

Cioccolatini in vetrina da Li-Lac Chocolate.A 299 metri
Cupcake da Georgetown cupcake.A 326 metri
Gruppo suona al Red Lion Pub.A 327 metri
Hamburger da Chloe.A 351 metri
pizza-1-dollar-7A 382 metri
Dettaglio di scarpe Converse nel negozio ufficiale a New York.A 419 metri
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).