
Cosa vedere a Beppu
I consigli migliori.
Beppu è tra i luoghi più famosi in Giappone per quanto riguarda gli stabilimenti termali. In genere in Giappone nelle località con molti onsen ci sono poche altre attrazioni oltre ai bagni termali, mentre invece Beppu è una città piena di vita con tantissime cose da fare.
I consigli migliori.
Onsen storico, simbolo di Beppu.
L'onsen all'esterno, con fango, è stupendo.
Prestigioso santuario Hachiman.
Mangiare cibo cotto su vapore vulcanico.
Farsi seppellire in calda sabbia vulcanica.
Area termale interessante.
Quando cercate alloggio vi consiglio caldamente di scegliere un ryokan o un hotel a patto che abbia un onsen al suo interno.
Il modo migliore è l’aereo. All’aeroporto di Haneda (Tokyo) le procedure di imbarco sono velocissime, e circa 1 ora e mezza arriverete all’aeroporto di Oita, da cui prendere poi un mezzo pubblico che vi porterà nel centro di Beppu. È veramente molto facile venire fino qua in aereo.
Potete arrivare a Beppu utilizzando uno Shinkansen fino alla stazione Kokura e poi prendere un treno espresso per Beppu. Il tempo totale da Tokyo è di circa 7 ore e il costo è di oltre 24000yen. Da Fukuoka invece il costo è di meno di 6000yen e il tempo di percorrenza è di circa 2 ore e mezza.
Puoi trovare questo luogo nella mia mappa del Giappone su Google Maps:
Popolare località termale.
Creative Commons jamesfischer
Creative Commons EverJean
Creative Commons joka2000(busy)
Creative Commons eutrophication
Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).