Terminal 21A 624 metri
Centro commerciale che sembra l'interno di un aeroporto.
Benjakiti Park è un parco urbano di Bangkok inaugurato ufficialmente nel 2004, situato lungo Ratchadapisek Road, tra Sukhumvit Road e il Queen Sirikit Convention Center (alcuni lo chiamano Queen Sirikit National Convention Center Park).
Affacciato su una delle più suggestive vedute del centro di Bangkok, Benjakiti Park si estende su un’area rettangolare di 208.000 mq, proprio di fronte al Queen Sirikit National Convention Centre. L’area verde si sviluppa intorno al lago Ratchada, con piste ciclabili e piste da jogging.
Situati in mezzo al lago, una fontana e un palco per performance sonore durante importanti festival come quello di Loy Krathong e le celebrazioni di capodanno.
Parte dell’area è occupata dal Thailand Tobacco Monopoly, che opera su un grande appezzamento di terreno circondato da Rama IV road, Ratchadapisek Road e Sukhumvit Road. Nonostante il monopolio abbia annunciato più volte il trasferimento dei propri edifici, per il momento nulla è stato fatto, e residenti e turisti devono ancora fare i conti con la presenza di tali strutture nell’area del parco.
Benjakitti Park è in gran parte occupato dal lago Ratchada e ospita inoltre padiglioni, aree giochi per bambini, numerosi spazi verdi e fontane che vengono attivate ogni pomeriggio.
Tutto intorno al lago si sviluppano le varie piste da jogging e piste ciclabili, scelte ogni da centinaia di residenti amanti dell’attività all’aria aperta.
La pista da jogging misura circa 1.200 metri, mentre quelle ciclabili raggiungono i 2 chilometri.
Tra gli altri servizi offerti: pedalò, barche a remi, una rampa di skateboard e un’area fitness.
I più mattinieri possono contare sul grande cancello su Ratchadapisek, aperto fin dalle prime ore dell’alba.
Il parco è aperto tutti i giorni, con orario 5:00-20:00.
Centro commerciale che sembra l'interno di un aeroporto.
Un ottimo parco per rilassarsi nel verde.
Di grande valore spirituale.
Nel quartiere di Pathum Wan.
Un tempio in cui il tempo sembra essersi fermato.
Un tuffo nel passato, facendo shopping.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).