Chatuchak MarketA 1201 metri
Ottimo mercato di Bangkok.
Non lontano dalla stazione della metropolitana di Chatuchak Park, nella zona sud-orientale del Railway Garden, sorge il Bangkok Butterfly Garden & Insectarium, che ospita oltre 500 farfalle, all’interno di un habitat suggestivo, fatto di bellissimi giardini rocciosi, felci ombrose e fiori selvatici.
Gli amanti della fotografia tengano presente che solo poche specie si trovano all’interno di teche, pertanto occorre armarsi di pazienza e sperare di trovarsi abbastanza vicino ad uno degli esemplari che girano liberi nel giardino, per poter scattare una fotografia.
Butterfly Garden è situato nella parte sud-est del parco Wachirabenchatat, a breve distanza dal grande mercato del fine settimana di Chatuchak.
Il giardino assomiglia ad una grande serra in cui le numerose specie di farfalle volano libere.
I visitatori possono muoversi lungo un sentiero che si sviluppa su vari livelli e che prevede pannelli informativi con le immagini delle farfalle, per aiutare nel riconoscimento delle varie specie.
Questo bellissimo giardino sorge proprio accanto al Giardino delle Farfalle: si tratta di un magnifico giardino botanico con aiuole variopinte e numerose varietà di alberi, ognuno dei quali è identificato da un’etichetta con il suo nome in inglese, tailandese e latino. Prati di fiori selvatici e giardini immacolati si alternano a stagni e labirinti, in un’atmosfera da fiaba.
Al suo interno è possibile noleggiare delle biciclette al costo indicativo di 30 baht, con le quali effettuare piacevoli escursioni tra i giardini del parco.
Proprio a due passi dal Chatuchak Weekend Market, dopo aver attraversato il parco Chatuchack, occorre girare a destra, e poi a sinistra su Kampaengphet IV Road: Bangkok Butterfly Garden & Insectarium è situato tra Queen Sirikit Gardens e Rotfai Gardens.
Ottimo mercato di Bangkok.
Edificio a forma di elefante.
Obelisco commemorativo in una piazza trafficata.
Con esposizioni di foto, arte, oggetti ed altro.
Nel quartiere di Dusit.
Complesso di case tradzionali.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).