Mercato PratunamA 373 metri
Un tuffo nel passato, facendo shopping.
Baiyoke Tower è un grattacielo di 85 piani e 304 metri di altezza (328 metri, se si considera anche l’antenna), situato al numero 222 di Ratchaprarop Road, nel quartiere di Ratchathewi, un punto di riferimento imperdibile che svetta su tutta la zona di Pratunam. Si tratta dell’edificio più alto della città, e ospita il Baiyoke Sky Hotel, l’hotel più alto di tutto il Sud-Est asiatico (le sue 673 camere occupano i piani dal 22 al 64), nonché il settimo hotel più alto al mondo. Il primato di edificio più alto della città sarà presto superato dall’Ocean 1 Tower a Pattaya, che, al momento del completamento, raggiungerà i 367 metri, diventando inoltre l’edificio più alto della Thailandia e il più alto edificio residenziale al mondo.
Strategicamente situata nel cuore di Bangkok, la torre va a completare l’atmosfera vibrante e quel volersi proiettare verso il futuro che caratterizzano la città, oltre ad essere un simbolo architettonico e un’icona dell’edilizia alla stregua dell’Empire State Building per New York.
Il progetto della struttura risale al 1988, messo a punto dallo studio di architettura Plan Architect Co. di Bangkok, in pieno stile postmoderno. I lavori sono iniziati nel 1990.
La costruzione di Baiyoke Tower si è conclusa nel 1997 e svetta sullo skyline di Bangkok, visibile da ogni punto della città, ma anche e soprattutto un’importante meta turistica, per via del bar Roof Top Bar & Lounge Music, situato all’ottantatreesimo piano, e per la presenza di un osservatorio girevole aperto al pubblico, che occupa l’intero ottantaquattresimo piano: lo Skywalk è la prima e unica piattaforma girevole a 360° di tutta la Thailandia ed è aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10:30 alle 22:00.
La zona in cui sorge la torre, ospita anche il famoso mercato di Pratunam, con centinaia di bancarelle che propongono merce di ogni genere.
Un tuffo nel passato, facendo shopping.
Complesso di case tradzionali.
Nel quartiere di Pathum Wan.
Un tempio in cui il tempo sembra essersi fermato.
Centro commerciale elegante e prestigioso.
Emozionante acquario.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).