Parco della PaceA 285 metri
A ricordo della Bomba.
Il Parco è nel patrimonio dell’Unesco, come questo reperto che fa venire i brividi a guardarlo. Si tratta dell’unico edificio “rimasto in piedi dopo lo scoppio”, così si legge sempre. In realtà è una frase che secondo me inganna.
Furono molte le costruzioni rimaste in piedi, tuttavia si preferì abbatterle in quanto molte erano in condizioni disastrose, questa costruzione è stata lasciata intatta a ricordo di quanto successo. La sua forma ricorda quella di una Chiesa, ma si trattava di un’edificio di esposizioni commerciali e simili.
A ricordo della Bomba.
Commovente.
Cioccolato.
Un negozio che vende di tutto. Fantastico.
Grande magazzino.
Nella città distrutta dalla Bomba.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).