
Sin DenA 296 metri
Per farsi tagliare i capelli in un edificio progettato da Klein Dytham.
Assort è un salone internazionale di parrucchieri, con sedi a Tokyo, New York ed Hong Kong, oltre ad avere saloni con anche altri nomi.
Sono stato cliente fisso della sede di Aoyama (Tokyo). In passato ho provato molti parrucchieri a Tokyo, chiedendo di provare a farmi qualche taglio diverso, ma non sono mai stato soddisfatto pienamente. Fin dalla prima volta in cui sono stato da Assort, lo stylist Shibuya Takumi ha rivisto la mia acconciatura, facendomi un taglio “diverso dal solito”, con cui mi trovo molto bene.
L’ambiente è grande ed il servizio è ovviamente impeccabile, come in praticamente tutti i parrucchieri della zona. Essendo Aoyama un posto molto rinomato per farsi tagliare i capelli, il prezzo può sembrare alto per chi viene dall’Italia, ma vi troverete bene qua.
Non vi nascondo che a me piace anche per il nome, perché quando qualcuno critica i miei capelli finalmente posso dirgli “Assort!”.
Puoi trovare questo luogo nella mia mappa del Giappone su Google Maps:
Per farsi tagliare i capelli in un edificio progettato da Klein Dytham.
EspressoBar particolare ma niente di che.
Ottima catena di hamburger.
Tonkatsu insuperabile.
Galleria d'arte.
Cucina creativa e sperimentale.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).