Sathorn Unique TowerA 1754 metri
Spettrale edificio abbandonato.
Asiatique The Riverfront è il nuovo mercato notturno di Bangkok, inaugurato nel maggio 2012 per colmare il vuoto lasciato dalla chiusura del mercato notturno di Lumphini.
Asiatique riunisce con successo l’esperienza di un bazar notturno e quella di un moderno centro commerciale, con oltre 1.500 negozi e 40 ristoranti ospitati all’interno di un enorme complesso di ex magazzini.
Più che un mercato notturno, Asiatique è un intero complesso dedicato allo shopping, ospitato negli ex magazzini dell’East Asiatic Company: la sua ubicazione è un omaggio al passato di Bangkok come stazione commerciale lungo il fiume, tra la fine del 19° e l’inizio del 20° secolo. In origine questo era il molo dove si svolgeva il commercio del legno di teak con la Danimarca, uno dei primi luoghi attraverso cui il Regno di Siam aprì le porte al mondo occidentale.
Il sito è molto amato non solo dai turisti, ma anche dai residenti di Bangkok.
Sia che si desideri passeggiare lungo il fiume godendo della brezza serale, fare acquisti o cenare con gli amici, Asiatique è la meta ideale, una valida alternativa alle tradizionali strade dello shopping, con una vasta gamma di negozi al dettaglio, punti di ristoro e opportunità di svago e divertimento, tutto in un unico luogo dall’atmosfera di altri tempi.
Asiatique è aperto tutti i giorni dalle 17 a mezzanotte.
Spettrale edificio abbandonato.
Edifici storici della vecchia dogana.
Dedicato a tutte le divinità della religione indù.
Museo della vita thailandese durante i primi del '900.
Con un Buddha in oro massiccio.
Il quartiere di Bangkok per chi ama la vita notturna.
Già nel XX secolo, durante il regno di re Chulalongkorn, i paesi asiatici erano sotto la minaccia di invasione da parte delle superpotenze europee. Con grande lungimiranza, re Chulalongkorn prese l’iniziativa di allineare il Siam al livello dei più importanti paesi del mondo, allacciando dei rapporti commerciali con la Danimarca. In quest’ottica venne costruito un molo per facilitare le operazioni dell’East Asiatic Company, un’azienda dedicata alla esportazione di legno di teak e di proprietà del cittadino danese Hans Nille Andersen. Il molo segnò l’inizio del commercio internazionale tra il Regno del Siam e l’Europa, la chiave che permise al paese di mantenere la sovranità e l’indipendenza di cui gode ancora oggi.
Oggi, quella stessa zona che ospitava il molo dell’East Asiatic Company, è stata riportata al suo splendore originale sotto il nome di “Asiatique The Riverfront,” destinato a diventare uno dei punti di riferimento di Bangkok.
Asiatique Riverfront è suddiviso in quattro aree:
Asiatique ospita in totale oltre 40 ristoranti, con cucine che variano da quella giapponese a quella italiana, passando per quella coreana, americana, turca, cinese e naturalmente thailandese.
Tra i vari spettacoli ospitati ad Asiatique, spicca il Joe Louis Puppet Theater, un tradizionale spettacolo di marionette con una coreografia moderna.
Presenti anche artisti di strada che effettuano ritratti ai passanti.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).