Asahi Sky RoomA 4 metri
Per una buona birra.
All’interno del quartiere di Asakusa non si trovano moltissi esempi di architettura moderna ed uno dei pochi grattacieli presenti è la sede della Asahi, la società che produre la birra Asahi, una delle birre giapponesi più famose del mondo.
Si tratta di due edifici separati, quello progettato da Nikken Sekkei è un palazzo d’orato di 22 piani che è sormontato da un impalcatura e per questo ricorda un boccale di birra con la schiuma, mentre l’altro edificio è più basso ricoperto da granito nero levigato al cui apice c’è La Fiamme d’Or, un enorme fiamma d’orata.
Trovandosi molto vicino alla zona del tempio SensoJi consiglio a tutti di passare in questa zona, perlomeno per scattare un paio di foto ricordo.
Arrivare alla sede Asahi è molto facile, si trova dall’altro lato del fiume rispetto alla Nakamise Dori e al tempio SensoJi. Appena arrivate alla stazione di Asakusa è quindi sufficiente attraversare il fiume e verrete subito colpiti dall’immensità della fiamma d’oro.
Per una buona birra.
Grande magazzino.
Un buon caffè.
Ottimo sushi.
Deliziose ciambelle.
Informazioni e un bel panorama.
Per la forma a boccale di birra e per la grande fiamma d’oro questo edificio è molto fotografato dai turisti, qua sotto potete trovare alcune delle tante foto che ho scattato alla sede Asahi.
La fiamma d’oro riflessa sul granito nero del palazzo progettato da Philippe Stark.
I due edifici. Notate la “schiuma” all’apice del palazzo d’orato.
E’ bello notare quanto è immensa la fiamma d’oro vista in una fotografia satellitare.
Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).