Junkudo-MaruzenA 237 metri
Libreria.
Apizza è il ristorante perfetto per mangiare qualche gustosa pizza in un ambiente giovane e senza tante pretese. Le pizze assomigliano molto alla “pinsa“, sono preparate al momento e sono soffici. Il bello è che costano poco, dai 290 ai circa 500 yen, e siccome non sono grandi se siete in due potete tranquillamente riuscire a mangiare 5 pizze che potete dividervi.
Non so dirvi quale sia la pizza la pizza più buona, lasciatevi ispirare dal momento! A me piace molto quella con rucola e crudo, la simple A e anche la pizza ai formaggi mi piace molto perché viene servita con del miele a parte, come spesso accade in Giappone.
Vi chiederanno come volete che la pizza sia tagliata, mostrandovi alcune figure, io in genere la faccio tagliare in 4 pezzi ma c’è anche chi preferisce fare 8 mini-porzioni.
Sono stato a mangiare molte volte da “Apizza“, in particolare nel ristorante che si trova a Nishi Ikebukuro (trovate le mappe qua sotto), ve lo consiglio caldamente se avete voglia di una pizza speciale a Tokyo.
Catena di grandi magazzini.
Karaoke e divertimento.
Sala giochi.
Ottimo catena di tempura.
Ramen.
Cartoleria molto ben fornita.
Cucina vegetariana
Dove c'è il quartiere koreano di Tokyo.
Il miglior ristorante di sushi non troppo costoso.
Chiamato anche la Nave da Guerra.
Per giocare a baseball.
Di Frank Lloyd Wright.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).