Cosa vedere ad Aomori
I consigli migliori.
Aomori è una città di circa 300.000 persone e si trova a Nord del Giappone. Ci sono stato durante l’inverno, periodo dell’anno in cui in queste zone si verificano grandi nevicate e la cosa che mi ha stupito di più è che il governo locale non pulisce le strade come farebbe in Italia e le auto vanno tranquille su strade piene di neve.
Assaggiate il fantastico pesce in un izakaya, fate una gita al vicino castello di Hirosaki e se passate in agosto fermatevi per il Nebuta Matsuri.
I consigli migliori.
Da Tokyo potete prendere uno shinkansen fino alla stazione Shin-Aomori (3 ore e mezza) da cui poi potete prendere un treno locale che in 5 minuti vi porterà alla stazione di Aomori. Il costo è di circa 16000yen.
In alternativa potete prendere un autobus, vi consiglio notturno, che al costo variabile tra i 6000 e i 9000yen vi porterà da Tokyo ad Aomori in circa 9 o 11 ore.
Io ho soggiornato presso l’Hotel Aomori, in centro ad Aomori. So che non sono stati molto originali quando hanno dato il nome a questo hotel, ma la stanza era ottima, ho dormito benissimo con mia moglie ed abbiamo pagato decisamente poco.
Vi consiglio di fare un giro al mercato del pesce e provare il “Nokke Don”: praticamente comprate dei coupon a 100yen l’uno che poi utilizzate per acquistare dei pezzettini di ottimo pesce da mangiare insieme al riso, veramente una bella esperienza, guardate il video!
Dal 2 al 7 agosto si svolte il Nebuta Matsuri, uno dei festival più famosi del Paese che attira migliaia di turisti incuriositi dalle grandi lanterne e dai tamburi taiko.
Creative Commons chrisliang82
E’ una grande costruzione triangolare nei pressi del porto al cui interno si trova il centro per il turismo di Aomori. All’interno trovate alcune cose tradizionali in esposizione e potete acquistare dei souvenir e prodotti locali.
Creative Commons Chi King
Questo è il paesino vicino ad Aomori dove sono stato per alcuni giorni.
Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).