Anovan
Da Anovan fanno dei piccoli dolci simili a krapfen, morbidi e con una gustosa e genuina crema all’interno.
Costano 300yen ciascuno e sono disponibili in vari gusti: il classico con il cream-cheese, cioccolato, fragola, tè verde ed altri.
Nell’unico punto vendita, ad Omotesando, è possibile sedersi al piccolo bancone e prendere gratis acqua e caffè freddo, non hanno altre bevande.
Questi piccoli dolcetti sono fatti veramente bene, freschissimi e buoni. Penso che se si giocano bene le loro carte hanno tutte le potenzialità per aprire molti punti vendita in tutto il Giappone.
Nonostante mi piacciano moltissimo non credo siano adatti ai viaggiatori, nel senso che seppur siano perfetti, questi dolci hanno sapori abbastanza simili a quelli che si possono trovare anche in Italia, ma se cercate un dolcetto economico e gustoso da mangiare al volo, Anovan è perfetto!
È stato chiuso, si trovava qua: 35.668487, 139.706997
Galleria Foto
Autore
Marco Togni
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).