
Taito Game StationA 55 metri
Sala giochi.
Dopo la seconda guerra mondiale a Ueno si sviluppò un mercato nero che ebbe la sua sede ad Ameyoko. Col tempo questa strada si è trasformata in un luogo apprezzato sia dai turisti sia dai giapponesi dove è possibile acquistare un po’ di tutto dalle scarpe al tonno fresco.
Per arrivare ad Ameyoko è molto semplice, appena arrivate a Ueno con la linea JR scegliete l’uscita Central ed attraversate la larga strada trafficata, Ameyoko si trova proprio davanti a voi. Per non sbagliare tenete presente che questa strada dello shopping sta a fianco alla linea ferroviaria JR (sopraelevata) per tutto il tratto che va da Ueno a Okachimachi.
Dopo il Parco di Ueno è una delle attrazioni di questo quartiere; a mio avviso non è un posto imperdibile, ma se andate a Ueno fateci un salto perché è molto caratteristica. I negozi sono aperti generalmente dalle 10 alle 19; non si fanno grandi affari, ma potete scattare delle belle fotografie ai cibi in vendita mentre i commercianti sbraitano per attirare l’attenzione dei passanti e magari fermarvi per un pasto veloce in uno dei tanti ristorantini che offrono un po’ di tutto.
Puoi trovare questo luogo nella mia mappa del Giappone su Google Maps:
Sala giochi.
Farmacia.
Mangiare dolci a volontà!
Fantastici bignè alla crema.
Deliziose ciambelle.
Una delle catene di elettronica più famose.
Qua sotto alcune foto di Ameyoko.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).