WombA 54 metri
Musica house.
E’ uno dei ristoranti che più incuriosisce i turisti che vengono in Giappone. Appena l’ascensore si apre al piano dell’Alcatraz E.R. restaurant trovate quattro pulsanti e vi viene chiesto di premere quello corrispondente al vostro gruppo sanguigno. La porta del ristorante si apre potete entrare in un ristorante alquanto spettacolare.
Tutto è in tema “Horror-carcere-ospedale”, dall’arrredamento ai drink, dalle cameriere al cibo.
Se siete un gruppo ristretto, meno di 6 persone, potete chiedere di mangiare in una cella, altrimenti vi faranno mangiare su dei grandi tavoli in una stanza per gruppi: la cella ovviamente è da preferirsi.
Alcuni drink vengono serviti mettendoli all’interno della testa mozzata di manichini e ci sono diversi cibi un po’ particolari che puntano a fare impressione come ad esempio il “cervello umano”, che però è semplicemente cavolo cappuccio con sopra carpaccio, fatto in una forma che ricorda vagamente il cervello.
La qualità del cibo è abbastanza bassa e i drink sono annacquati.
Le cameriere sono vestite da “infermiere sexy” e di tanto in tanto spengono la luce e/o fanno qualche spettacolo un po’ spaventoso, ma non aspettatevi chissà che cosa.
Il costo non è basso, aspettatevi almeno 3000yen a testa. Considerate anche che a differenza della maggior parte dei ristoranti in Giappone, qua c’è un coperto di 500yen a persona.
Nel complesso è un buon locale per passarci una serata tra amici, ma non da tornarci più di una volta.
Non è sempre pieno, ma per essere sicuri di trovare posto è consigliata la prenotazione.
Il ristorante è CHIUSO. Si trovava qua: 35.658375,139.695654
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).