99 Cent Express Pizza

I newyorchesi sono sempre pronti a consigliare un posticino economico per mangiare, che sia un ristorante cinese, uno stand di hot dog o un locale di hamburger. Ma c’è un posto (e un cibo) di cui nessun newyorchese parla mai: i famosi 99 cent o 1 dollar pizza.

Queste pizzerie al taglio hanno preso piede a partire dalla metà degli anni 2000, invadendo ogni angolo di New York con una sola premessa: una pizza economica. Non una pizza buona, non una pizza gourmet e nemmeno una pizza originale, ma semplicemente una pizza economica.

La “dollar pizza” come viene affettuosamente chiamata sembra quasi una specialità a sé stante e benché nessuno ne parli tutti i newyorchesi l’hanno assaggiata almeno una volta, perché quando si è affamati per le strade di New York e si desidera un pasto veloce ed economico ecco che spunta un “1 dollar pizza”. Ma tra queste pizzerie c’è chi fa una pizza migliore e persino più economica (di 0,01 centesimi) di altri: il 99 Cent Express Pizza. Situato nel quartiere di Hell’s Kitchen, a pochi passi da Times Square, il 99 Cent Express Pizza è sempre piuttosto affollato di giovani studenti, impiegati in pausa pranzo o che fanno ritorno a casa e anche di turisti che lo scoprono per caso, data la vicinanza al centro. Questa pizzeria è perfetta per uno spuntino veloce e come tutti i locali di questo genere presenta dimensioni molto ridotte e l’unico spazio per appoggiarsi a mangiare è un bancone posto lungo la vetrata, motivo per cui in molti mangiano in piedi all’esterno.

La pizza di 99 Cent Express Pizza

Non sarà la pizza migliore di New York, ma la pizza di 99 Cent Express Pizza supera comunque le aspettative che si hanno verso questo genere di locali. La crosta è croccante e la pizza è sottile e morbida, dal sapore leggermente dolce, ma non gommosa.

Il prezzo di 99 cent si riferisce solo a quella margherita (cheese pizza), per la quale è prevista anche un’offerta speciale: 2 tranci e una bibita in lattina a 2,75 dollari.

Se invece preferite una pizza farcita potete scegliere tra varie proposte: con spinaci, salame, ricotta, olive, funghi, hawaiana, ecc. Il prezzo in questo caso varia da 1,50 a 2,50 dollari.
Oltre alla pizza al taglio potete prendere anche una pizza intera, il cui prezzo parte da 8 dollari per la margherita.

Galleria Foto

Informazioni e mappa

Nome: 99 Cent Express Pizza

Nelle vicinanze:

Hamburger con insalata da Shake Shack a New York.A 46 metri
nathan-20A 90 metri
five-guys-burger-8A 115 metri
yankee-shop-9A 148 metri
L'ingresso di Modell's.A 196 metri
Astronauti al museo delle cere a New YOrk.A 207 metri

Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).