Chaya MacrobiA 237 metri
Cucina macrobiotica. Veg-friendly.
365 jours è veramente speciale. Si trova in una piccola e sconosciuta stradina vicina alle stazioni di Yoyogi-koen e Yoyogi-Hachiman e quando ci sono venuto la prima volta volevo quasi lasciar perdere e non entrare perché ho pensato “com’è possibile che in un posto così minuscolo e lontano da tutto e da tutti possano fare un ottimo prodotto?”: mi sbagliavo, è veramente fantastico! Residenti della zona e persone da tutta Tokyo vengono qua per comprare pane buonissimo fatti con ingredienti sani che il proprietario Akimasa Sugikubo compra direttamente dai produttori.
Hanno molti tipi di pane, fatto con diversi tipi di farine (anche integrale e di riso) e nonostante il locale sia molto piccolo ci sono alcuni posti al bancone per mangiare direttamente lì mentre si beve qualcosa. La zona di produzione è a vista ed è un piacere osservare i panificatori mentre sono al lavoro e sfornano queste gustose creazioni.
Cucina macrobiotica. Veg-friendly.
Morbidi e leggeri.
Dolci belli e buoni.
Bar-ristorante.
Ottimo fast food di cibo giapponese.
Progettato da Kenzo Tange, per le Olimpiadi del 1964.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).