Goemon pastaA 25 metri
Sapori fusion, italiani e giapponesi.
Studio Alta a Shinjuku non è solo un centro commerciale ma è un vero e proprio simbolo di Shinjuku. E’ riconoscibile sia per l’inconfondibile (ma piccolo) logo multicolore sia soprattutto per il grande schermo che trasmette pubblicità ed informazioni varie. Come dicevo si tratta esclusivamente di un semplice palazzo di 8 piani dedicato soprattutto, ma non solo, ai negozi da donna, ma è il luogo preferito da tutti per incontrare i propri amici.
Quando ci si vuole dare appuntamento con qualcuno a Shinjuku infatti si sceglie spesso di incontrarsi davanti a Studio Alta perché tutti lo conoscono ed è impossibile sbagliare perché c’è solo un entrata e tra l’altro lì davanti c’è anche abbastanza spazio anche se nei momenti di massima affluenza come il venerdì sera e il sabato sera ci sono centinaia di persone che si aspettano a vicenda e potrebbe essere alquanto difficile trovarsi in tutta questa confusione. La prima volta che vi incontrate con qualche giapponese quindi datevi appuntamento qua davanti e sapranno sicuramente dov’è, ma le volte successive potreste darvi appuntamento poco più in là magari davanti a qualche altro negozio o punto di riferimento.
Per arrivare a Studio Alta è davvero facilissimo, arrivati a Shinjuku con la JR Line basta prendere l’uscita Est (East Exit) e ci si trova davanti a Studio Alta oppure prendere l’uscita B13 della Metropolitana.
Sapori fusion, italiani e giapponesi.
Maid Cafe.
Sala giochi.
Buon curry, molto saporito.
Magliette, felpe e moda giovanile.
Catena molto diffusa, dove mangiare tonkatsu.
Studio Alta, davanti all’uscita Est della JR di Shinjuku.
La ressa davanti a Studio Alta quando è sera.
Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).