Santuario HanazonoA 66 metri
Nel cuore di Shinjuku.
Golden Gai è un luogo veramente magico che si trova a Kabuki-cho, il quartiere di Shinjuku che non dorme mai.
Si tratta di una zona con circa 200 bar di dimensioni lillipuziane che ospitano dai cinque ai dieci clienti ciascuno e sono davvero molto piccoli. Non penso entrerei mai in uno di questi bar da solo, in quanto l’atmosfera è decisamente amichevole e fare amicizia con i pochi clienti presenti penso sia questione di pochi secondi.
Questo luogo è stato famoso in passato, ed è famoso tuttora, per ospitare spesso artisti, musicisti, attori e registi anche molto famosi, come anche viene detto nel film Tokyo Ga di Wim Wenders.
Qua sotto trovate un video che ho fatto una sera mentre passeggiavo per Golden Gai. Come vedete per le strade c’è poca gente, ma i bar sono pieni ed è tutto molto surreale e caratteristico.
Nel cuore di Shinjuku.
Karaoke e divertimento.
Deliziose ciambelle.
Internet cafe.
Negozio con Hello Kitty e altri personaggi.
Cucina giapponese.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).